SERIE di INCONTRI con la PSICOTERAPEUTA e SCRITTRICE PALESTINESE SAMAH JABR

  • March 28, 2024 4:53 pm

SERIE di INCONTRI con la PSICOTERAPEUTA e SCRITTRICE PALESTINESE  SAMAH JABR

Dopo aver diretto per 10 anni il centro di salute mentale del distretto di Ramallah, è diventata presidente dell’Unità di salute mentale presso il Ministero della Salute Palestinese. Scrittrice di 2 libri “Dietro i Fronti” e “Sumud resistere all’occupazione”, editi in Italia da Sensibili alle Foglie, che possiamo certamente definire dei manifesti dell’orgoglio e della dignità Palestinese.

… Noi, palestinesi, assomigliamo a dei papaveri rossi, dalla vita breve e fragile. La comunità internazionale non è impressionata dalla nostra bellezza e trascura di tutelarci. Al contrario, ci dice spesso che la nostra aspirazione alla liberazione è assurda e non può fiorire. Ciò nonostante, noi abbiamo fiducia nella nostra capacità collettiva di abbellire il versante brullo della montagna e di ispirare una primavera rivoluzionaria agli oppressi della terra”.

MILANO – martedì 9 aprile ore 21 c/o Csa Vittoria via Friuli angolo via Muratori, organizzano: Saalam Ragazzi dell’Ulivo e Csa Vittoria.

PIACENZA – mercoledì 10 aprile ore 17.30 c/o Il Samaritano via Giordani 14, organizzano: Salaam Ragazzi dell’olivo, Amensty International Piacenza, Donne in Nero Piacenza.

PISA – giovedì 11 aprile ore 17:30 c/o Polo Carmignani piazza dei Cavalieri 8, organizzano: Collettivo Antipsichiatrico Antonin Artaud e Studentə per la Palestina – Pisa

FIRENZE– venerdì 12 aprile ore 18 c/o CPA Firenze Sud via Villamagna 27/a
organizzano:
Cpa Fi-sud, aderiscono Firenze per la Palestina e Comunità palestinese