PISA VEN 17 GENNAIO c/o NEWROZ: APERICENA + MUSICA

  • January 8, 2014 10:31 am

Venerdì 17 gennaio ore 23.00
c/o Spazio Antagonista Newroz
in via garibaldi 72 a Pisa

INIZIATIVA DI AUTOFINANZIAMENTO per il
Collettivo Antipsichiatrico ANTONIN ARTAUD

ORE 20 APERICENA

ORE 23 SERATA MUSICALE breakbeat/d’n’b night:

DJ KRIX
WANAGANA
RED TEK

Il ricavato di questa serata servirà per autofinaziare e per sostenere le spese legali del Collettivo Antipsichiatrico Antonin Artaud. Nello specifico i soldi raccolti stasera servono per stampare un libro sull’elettroshock. Si tratta di un testo scritto da noi con le testimonianze, raccolte in questi anni, di persone che hanno subito questo trattamento ancora in uso in Italia.
Il nostro intento con questo libro è quello di mettere in discussione e in trasparenza i dispositivi del potere e del controllo psichiatrico attraverso la narrazione delle esperienze .

Il Collettivo Antonin Artaud è totalmente indipendente e non prende nessun tipo di finanziamento da nessun partito e da nessuna istituzione;  per questo facciamo iniziative di autofinanziamento come questa serata.
Siamo un gruppo di persone che si propone di sviluppare  e diffondere la cultura antipsichiatrica e di contrastare gli usi e gli abusi della psichiatria,nessuno di noi è psichiatra, psicologo o uno “specialista ” della mente.
Siamo tutte persone interessate a contrastare gli effetti nefasti e nocivi che   la psichiatria, vera e propria scienza del controllo, produce sull’intero corpo sociale.
Ci sembra necessario mettere in discussione le pratiche di esclusione e segregazione indirizzate a tutti quelli che non accettano il sistema di valori imposto dalla società.
Secondo noi è arrivato il momento di rompere il silenzio che permette il brutale perpetuarsi di tutte le pratiche psichiatriche e di smascherare l’interesse economico che si cela dietro l’invenzione di nuove malattie per promuovere la vendita di nuovi farmaci.

Uno degli obbiettivi del collettivo è quello di dare voce a tutti coloro che hanno subito abusi psichiatrici offrendo ascolto e solidarietà.
Inoltre ci proponiamo di fornire: un aiuto legale, informazione sui farmaci e sui loro effetti collaterali e di denunciare le violenze e gli abusi della psichiatria .

Chiunque è interessato può intervenire alle nostre assemblee che si svolgano tutti i martedì alle 21:30 c/o lo Spazio Antagonista Newroz in via Garibaldi 72 a PISA

per info : antipsichiatriapisa@inventati.org 335 7002669
www.artaudpisa.noblogs.org

TrackBack URI

Leave a comment